Atalanta, problema muscolare per Palomino in Coppa Italia
Brutte notizie per Gasperini, che deve rinunciare ad uno dei suoi difensori più affidabili già nel primo tempo di Atalanta-Fiorentina in Coppa Italia. José Luis Palomino, infatti, è stato costretto ad uscire dopo soli 37 minuti di gioco. Al suo posto è entrato Koopmeiners, ed il tecnico orobico ha dovuto spostare de Roon nelle vie centrali, come è già accaduto in passato.
L’infortunio di Palomino
Per Palomino si dovrebbe trattare di un problema muscolare alla gamba destra. Inizialmente si pensava fosse addirittura una scelta tecnica dettata dal volere di Gasperini, ma così non è stato. Il difensore dunque è in dubbio per la prossima giornata di Serie A, e verranno fatti ulteriori controlli per identificare la gravità dello stop. L’Atalanta rischia quindi di avere un difensore in meno per la delicata sfida di domenica contro la Juventus, scontro diretto per la Champions League.
#AtalantaFiorentina | 1-1 | 37’
🔄 Cambio #Atalanta | Substitution
➡️ #Koopmeiners
⬅️ #Palomino#CoppaItalia #GoAtalantaGo ⚫🔵— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 10, 2022
Il difensore argentino ha finora collezionato 21 presenze in campionato con l’Atalanta, segnando un gol e rendendosi decisivo in più occasioni. Non a caso è uno dei difensori centrali più utilizzati da Gasperini fino a questo momento. Al suo posto potrebbe agire proprio de Roon, che più volte è stato spostato da terzo centrale, oppure la Dea potrebbe optare per la difesa a quattro, già sperimentata diverse volte dal tecnico.