Atalanta, prima offerta per O’Riley: è il sostituto di Koopmeiners
Fabrizio Romano riporta novità cruciali sul mercato dell’Atalanta. La Dea ha presentato un prima vera offerta al Celtic per il centrocampista.
È un’Atalanta decisa a superare ogni aspettativa la prossima stagione, dopo aver fatto benissimo in quella scorsa. C’è voglia di migliorarsi ancora, di diventare davvero una big italiana. Il mercato è iniziato e la Dea sa che perderà alcune pedine importanti che hanno fatto la differenza la scorsa stagione. Sono già stati ceduti Okoli e Cambiaghi, e anche Zortea è prossimo alla partenza. Ma se parliamo di cessioni dolorose non possiamo che far riferimento a Teun Koopmeiners, il centrocampista olandese ormai con le valigie in mano. La Juventus sta spingendo per il acquisto, e c’è anche il Liverpool alle calcagna.
Che Koop lascerà Bergamo ci sono ormai pochi dubbi, in cambio di qualcosa come 50-60 milioni di euro. Chi lo sostituirà? L’Atalanta ha messo gli occhi in Scozia, dove ha lanciato la prima offerta per il talento 23enne danese. Si tratta di Matt O’Riley, uno che con la maglia del Celtic è cresciuto in maniera esponenziale. Mezzala o trequartista, il classe 2000 rappresenta un vero fiore all’occhiello del calcio scozzese. 49 presenze, 19 gol e 18 assist nell’ultima stagione, numeri davvero importanti.
Valore? Secondo Transfermarkt il costo di O’Riley si aggira sui 20 milioni di euro, ma crediamo che il Celtic sia pronto a chiederne 30. Come riportato da Fabrizio Romano, l’Atalanta ha presentato la prima offerta agli scozzesi, di cui non conosciamo l’entità, ma è fiduciosa di chiudere nonostante la concorrenza della Premier League. La Dea è in totale pressing.