Atalanta, Percassi ufficializza D’Amico: sarà lui il nuovo direttore sportivo
L’Atalanta ha il suo nuovo direttore sportivo. A ricoprire la carica lasciata libera da Giovanni Sartori sarà Tony D’Amico che ha appena terminato la sua avventura all’Hellas Verona. A confermare l’arrivo dell’ex dirigente dei veneti in nerazzurro è stato l’amministratore delegato del club orobico Luca Percassi. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da L’Ansa.
Atalanta, Percassi: “Sartori via per scelta della società”
“Posso confermare che il nuovo direttore sportivo è Tony D’Amico e ribadire che stiamo lavorando a testa bassa per un’Atalanta forte e competitiva”.
“D’Amico lavorerà fianco a fianco con Lee Congerton, responsabile dello sviluppo internazionale dall’area sport”.
“Preciso che su Sartori la scelta è solo della società. Zamagna resta, Migliaccio pure, Fausto Vinti seguirà Giovanni perché è un suo collaboratore storico. Ci lasciamo bene con grande rispetto. Il mio obiettivo è vendergli un giocatore, quindi lo avverto di non fare il Sartori con me”.
“Le nostre vendite sono sempre state caratterizzate prima di tutto dalla considerazione che il giocatore di turno non si sentiva più coinvolto nel progetto e non era felice, o aveva dato tutto e quindi aveva aspettative diverse. Giovanni è silenzioso per natura come me, meglio una parola in meno, anche se a volte non comunicare è sbagliato. Il mio impegno sarà far sì che la società possa raccontare di più quello che di solito si fa”.