Atalanta, Percassi: “Stiamo crescendo. Sul mercato ci muoveremo così”

Percassi, l'intervista dopo Atalanta-Fiorentina

Percassi, l'intervista dopo Atalanta-Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

Anche Luca Percassi ha parlato dopo Atalanta-Fiorentina, partita persa dalla Dea per 2-3 al Gewiss. Ma il dirigente si è focalizzato solo sui successi.

Nonostante la sconfitta contro la Fiorentina di questo pomeriggio, Luca Percassi ha parlato soltanto dei successi della Dea, e dunque della grande impresa in Europa League come anche del quarto posto centrato in Serie A. Il dirigente nerazzurro ha innanzitutto parlato della finale vinta contro il Bayer Leverkusen“Sempre bello vedere la coppa. Traguardo inaspettato e meritato, siamo alla fine di una grande stagione e abbiamo raggiunto una cosa straordinaria. Ora è bene riposarci per poi ripartire”.

Focus importante di Percassi su Gasperini, e sulle manovre della società per convincerlo a restare: “Ci conosciamo da tanti anni, sa bene il valore dell’Atalanta. Speriamo che il giorno che ci separeremo sarà più lontano possibile. Siamo una piccola realtà, sempre con i piedi per terra”.

Quali sono i segreti di questa Atalanta? Il dirigente nerazzurro ha dato qualche indizio importante: “Nasciamo da questa esperienza calcistica, oggi abbiamo un grande direttore sportivo che è D’Amico e lavora nel silenzio. Stiamo crescendo e fatto tante cose, tutte meritate sul campo e ottenute un passo alla volta”.

E l’Atalanta dovrà sfidare in Supercoppa il Real Madrid. Grande emozione per Percassi: “Giocare contro la squadra più blasonata al mondo sarà una cosa fantastica. Speriamo di fare una buona figura”.

Infine, un focus sul mercato da parte del dirigente. L’Atalanta riuscirà a trattenere i suoi elementi più forti?: “Sono arrivati tanti ragazzi in estate, protagonisti di un qualcosa di unico. Sta a noi valorizzarli e, anche nelle vendite, cercare di rinforzarci. Dovremo continuare così, da qui al 31 agosto è lunga”.