Atalanta, Percassi: “Rientro Zapata? A fine mese sarà aggregato con i compagni”
Il rientro di Zapata nell’Atalanta può essere variante decisiva di questo finale di stagione. L’attaccante colombiano sposta tanto nel contesto di gioco della squadra di Gasperini, numero dei gol alla mano. La sua assenza si fa sentire, ma la Dea potrebbe contarci per un finale di stagione importantissimo con il sogno del trionfo europeo in Europa League ancora da coltivare. A parlare delle condizioni fisiche e del programma riabilitativo di Zapata così come di Toloi è stato l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi in un’intervista a L’Eco di Bergamo.
Rientro Zapata: l’annuncio di Percassi
Con un quarto di finale contro il Lipsia da giocare ed una conquista europea che fa sognare i tifosi, per l’Atalanta è quasi giunto il momento di affidarsi anche allo strapotere fisico di Duvan Zapata, troppo importante per Gasperini. L’infortunio nella gara contro il Cagliari, aveva fatto pensare ad una stagione conclusa per il colombiano, che invece sta meravigliando tutti per i tempi di recupero.
Proprio del rientro in gruppo di Zapata ed anche di Toloi, ne ha parlato l’ad della Dea Luca Percassi a L’Eco di Bergamo. Queste le sue parole: “A fine mese Zapata sarà definitivamente a Zingonia, inizierà il suo reinserimento in gruppo. A Siviglia ha già lavorato sul campo e con la palla, farlo qui con i compagni sarà diverso e lì capiremo i tempi di recupero. A breve rientra anche Toloi e ci giocheremo tutti insieme le nostre chance“