Atalanta, Percassi: “Lookman? Il mercato è imprevedibile”

Percassi parla del mercato dell'Atalanta

Percassi parla del mercato dell'Atalanta (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’AD dell’Atalanta, Luca Percassi ha parlato del mercato dei nerazzurri in una recente intervista. Tanti focus del dirigente, tra Lookman, De Ketelaere e Koopmeiners.

L’Atalanta, dopo la vittoria dell’Europa League e l’entrata in Champions League, non può non pensare al mercato. Tra cessioni e acquisti, l’obiettivo numero uno sarà quello di tenere alto il tasso tecnico della rosa mantenendo sempre salda l’attenzione alla sostenibilità economica. La sensazione è che la Dea è pronta a qualche cessione importante, che dovrà servire a rendere sempre più virtuoso il bilancio, investendo solo una parte al mercato in entrata.

Quali saranno le mosse estive dell’Atalanta? Qualche indizio ce lo ha dato Luca Percassi, amministratore delegato del club, intervistato a margine dell’evento “La notte della C”, alla Triennale di Milano.

Percassi: “Scamacca resta”

Luca Percassi ha innanzitutto risposto su Charles De Ketelaere, e sulla possibilità di ottenere uno sconto dal Milan per il riscatto: “Abbiamo finito il campionato ieri, e nei prossimi giorni ci vedremo coi rossoneri. Avremo modo di parlare e di riprendere la storia da dove siamo partiti con loro nella relazione, sapendo quello che l’Atalanta ha fatto in questi mesi e quanto fatto comunque molto bene dal ragazzo”.

In seguito, l’AD ha toccato temi cruciali in maniera fugace. Da Koopmeiners in ottica Juve a qualche permanenza importante: “Giuntoli io oggi non l’ho visto. Se arriva una telefonata per Koopmeiners io rispondo sempre a tutti, ci mancherebbe. Scamacca resta, puntiamo ancora su di lui. Lookman ce lo teniamo stretto, però il mercato è sempre imprevedibile. Vediamo”.