Atalanta, Percassi: “Firmerei per arrivare tra le prime 7 a fine stagione”
Dopo un avvio di stagione non esaltante e dopo la sconfitta nell’ultimo turno di Serie A prima della sosta contro il Milan, l’Atalanta è pronta a rituffarsi sul campionato. Domenica 17 ottobre, la banda di Gian Piero Gasperini sarà impegnata ad Empoli nel lunch match delle 12.30. A meno di una settimana di distanza dall’appuntamento in Toscana, dalle colonne de’ L’Eco di Bergamo ha parlato l’amministratore delegato dei neroazzurri Luca Percassi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Prima di tutto mi preme dire una cosa. L’Atalanta senza la sua curva non è l’Atalanta. Spero che torni al più presto il tifo compatto che è nella nostra storia”.
“La squadra vista contro il Milan merita la fiducia dei bergamaschi. Non lo dico perché c’è scetticismo, i tifosi mi regalano sempre sorrisi quando mi vedono. Serve positività e passione per l’Atalanta. Le nostre scelte sono coerenti e non cambieranno”.
“Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali in Serie A, ci sono sette posti per andare in Europa e arrivarci sarebbe come conquistare un trofeo. L’ennesimo di questo ciclo”.
“Firmo subito per arrivare tra le prime 7, perché ogni torneo europeo porta alla crescita di tutto il nostro movimento. E perché non perdo di vista la realtà: siamo l’Atalanta, non dobbiamo mai perdere la misura”.