L’Atalanta del presidente Antonio Percassi è in vetta alla classifica di Serie A dopo le prime 7 giornate di campionato. Il numero uno dei bergamaschi però ci tiene a mantenere tutto l’ambiente con i piedi per terra. Il presidente atalantino ha parlato alla stampa a margine della cerimonia della scopertura del busto di Cesare Bortolotti davanti l’Accademia Favini, sede sel settore giovanile atalantino. Di seguito ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Sky Sport.
“Speriamo di raggiungere il prima possibile i 40 punti, l’obiettivo primario rimane quello”.
“Abbiamo fatto molto bene ma ora arriva il difficile, siamo pronti ad affrontare anche formazioni più importanti della nostra ma penso che faremo bene. Il primo posto in classifica credo che sia esagerato, ma siamo comunque molto contenti”.
“Per ciò che concerne i giovani, ci sono ragazzi molto interessanti, come Scalvini, Okoli, e stanno già rispettando le nostre aspettative. Migliorano di partita in partita e posso dire che la nostra filosofia riguardo i giovani non cambierà mai: è una delle nostre forze, vogliamo crescere ancor di più”.
“Quest’anno non giochiamo le coppe europee e riposare di più a volte serve, altre no perché si può prendere una partita come un allenamento importante. Non sarà semplice con il Mondiale di mezzo, è la prima volta che capita e bisognerà stare attenti”.