Atalanta, per Lookman c’è la fila: un’italiana ci pensa
La stampa inglese riporta che l’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman è finito nel mirino di diversi club europei, tra cui anche un’italiana. Il nigeriano piace anche in Inghilterra e Francia.
Sin da quando è approdato in Italia, Ademola Lookman si è rivelato un’arma piuttosto efficiente per l’Atalanta. L’attaccante nigeriano ha stupito sin da subito per il suo moderno mix di caratteristiche, che lo rendono un calciatore potenzialmente in grado di impattare su ogni partita. La sua velocità d’adattamento, inoltre, ha impreziosito il suo status come calciatore, scatenando nel giro di poco tempo l’interesse di diversi club europei. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il giocatore sarebbe al momento seguito da tante società inglesi, ma anche in Italia gli estimatori non mancano. La fonte riferisce che la Juventus appare in questo momento la realtà più vicina al giocatore in Serie A, sebbene, ad oggi, non siano state formulate ancora offerte.
Atalanta, in tanti vogliono Lookman: anche la Juventus è interessata
Al momento non ci sono sviluppi o cronache che narrano di una potenziale cessione del giocatore, ma senza dubbio qualcuno proverà a strapparlo alla Dea da qui a giugno. L’attaccante tuttavia risulta essere importantissimo per gli orobici, motivo per il quale, a meno di offerte davvero esagerate, appare difficile che il giocatore possa muoversi. La Juventus inoltre ha da pensare principalmente al centrocampo, di conseguenza le risorse economiche verranno investite prevalentemente in quel reparto.
I club inglesi non si sono ancora mossi ma in tanti sembrerebbero interessati a lui, visto anche il suo passato in Premier League. ma la sensazione è che i sondaggi non tarderanno ad arrivare da qui ai prossimi mesi. L’interesse verso il giocatore si è registrato anche in Francia, nello specifico a Nizza: club che ha seguito il giocatore attentamente e che sogna di accaparrarselo.