Atalanta, per la fascia sinistra piace Dorgu

Dorgu Atalanta

(Photo by Maurizio Lagana, Getty Images) Calcioinpillole.com

Dorgu è uno dei profili seguiti dall’Atalanta per rinforzare la corsia di sinistra

L’Atalanta, dopo aver vinto l’Europa League, si vuole preparare per affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione. L’obiettivo è quello di essere protagonista sia in campionato sia nelle coppe visto anche il ritorno in Champions League. La rosa non dovrà essere stravolta e, a meno di cessioni importanti (occhio a Koopmeiners da questo punto di vista), serviranno degli innesti in grado di aumentare quelle che sono le alternative a disposizione di Gasperini.

Dorgu piace all’Atalanta: la situazione

Nella prossima stagione l’Atalanta sarà, senza dubbio, una delle grandi protagoniste e potrà lottare per obiettivi importanti. Stando a quanto riportato da TuttoAtalanta.com, il club bergamasco sembra stia valutando con attenzione Dorgu. Il terzino sinistro è reduce da una buonissima stagione con la maglia del Lecce realizzando due gol e mostrando, più in generale, una costante crescita.

Dorgu, oltre al ruolo di esterno sinistro, può giocare anche più avanti e questo rappresenta un fattore da considerare nel sistema di gioco di Gasperini. Dal punto di vista economico, il classe 2004 ha una valutazione intorno ai sette milioni di euro e piace a diversi club, italiani ed esteri. Situazione da monitorare nel corso di questa sessione estiva di mercato.