Atalanta, pazza idea di mercato. Arriva un colpaccio dal Milan?

Atalanta, pazza idea di mercato. Arriva un colpaccio dal Milan?

(Photo by BRUNO FAHY / BELGA MAG / Belga via AFP) (Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Il mercato dell’Atalanta continua dopo l’arrivo di El Bilal Tourè. I bergamaschi vogliono colmare al meglio la cessione di Hojlund, e potrebbero farlo con un colpo proveniente da Casa Milan. C’è un giocatore in particolare in cima alla lista dei desideri di Percassi, che vorrebbe portare a Bergamo già in questa sessione di calciomercato. Ecco di chi si tratta e la fattibilità dell’operazione.

Atalanta, dal mercato può arrivare un giocatore del Milan

mercato atalanta
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Se ne parlava già nei giorni, scorsi, ma oggi sembra essere tornato forte l’interesse. La Dea vuole provarci per Charles De Ketelaere. Come riporta Tuttomercatoweb, l’Atalanta ha ripreso i contatti per il trequartista, che potrebbe davvero approdare alla corte di Gasperini in vista della nuova stagione. CDK ispira Percassi per molteplici motivi, sia per le sue qualità tecniche e doti da fantasista, che per la possibile rivendita futura, che potrebbe aumentare in caso di buone prestazioni.

Il Milan apre al prestito, ma a determinate condizioni. Il punto

La svolta dell’affare viene dal Milan, che nelle ultime ore sembra aver accettato il possibile trasferimento a titolo temporaneo di CDK, ma ci sono due possibilità. La prima è con obbligo di riscatto, che sarebbe fissato attorno ai 30 milioni di euro. In questo caso il club milanese accetterebbe di perdere “per sempre” De Ketelaere. La seconda prevede il diritto di riscatto, con i rossoneri che vorrebbero, in quel caso, inserire la possibilità di controriscatto.

Al momento gli scogli da superare sono questi. La soluzione potrebbe essere di impostare l’operazione sulla base di un obbligo di riscatto a determinate condizioni (non facili). Come conferma TMW De Ketelaere è uno dei giocatori preferiti da Percassi, che vuole puntare forte su di lui per la sua Atalanta, e questa potrebbe essere la volta buona per l’affondo. Nei prossimi giorni potrebbero esserci aggiornamenti.