Atalanta, ora è ufficiale: Champions League al Gewiss Stadium
Prosegue a gonfie vele il percorso di crescita dell’Atalanta. Crescita che non riguarda esclusivamente i risultati in campo ma anche la cornice dentro alla quale questi vengono raggiunti. La società bergamasca ha investito pesantemente sul restauro dello stadio e, come comunica la Dea, adesso è ufficiale: le partite di Champions League in casa dell’Atalanta saranno disputate al Gewiss Stadium.
Questa la nota della società nerazzurra: “Adesso è ufficiale: il Gewiss Stadium ospiterà le prossime partite casalinghe dell’Atalanta impegnata nella Champions League 2020-2021. Il via libera definitivo è stato dato dalla Uefa nel pomeriggio di oggi. Un risultato incredibile, forse impensabile anche solo fino ad un paio d’anni fa. L’Atalanta è inserita nel Group Stage D insieme agli inglesi del Liverpool, gli olandesi dell’Ajax ed i danesi del Midtjylland. Il Gewiss Stadium farà il suo storico debutto ufficiale in Uefa Champions League il prossimo 27 ottobre in occasione del match Atalanta-Ajax.Il 3 novembre sarà invece il Liverpool a giocare a Bergamo.
A chiudere gli impegni casalinghi dell’Atalanta nel Group Stage D sarà il Midtjylland il prossimo 1° dicembre“.
Questo rappresenta un passo importante per la società e per la squadra che potrà disputare un trofeo prestigioso come la Champions League tra le mura di casa. La speranza, adesso, è che il prima possibile, e in sicurezza, gli spalti del Gewiss Stadium tornino a riempirsi del calore e della passione del popolo bergamasco.