Atalanta, occhi su Sutalo: la richiesta dell’Ajax
L’Atalanta pensa in maniera concreta a Sutalo come rinforzo in difesa a gennaio, ecco qual è la richiesta dell’Ajax per il trasferimento.
La sosta riservata alle partite delle Nazionali ha lasciato spazio alle notizie di mercato, sempre più presenti considerando l’avvicinarsi dello start ufficiale della finestra invernale dei trasferimenti di gennaio. Anche l’Atalanta starebbe già pensando alle proprie mosse da compiere per regalare a Gian Piero Gasperini degli innesti di qualità e anche di prospettiva, rispettando le strategie della Dea da qualche anno a questa parte.
In questo senso, secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza dell’Atalanta avrebbe messo gli occhi su un profilo che si sta ritagliando sempre più spazio nei grandi palcoscenici europei grazie al suo rendimento molto positivo con la maglia dell’Ajax, ovvero Josip Sutalo.
Atalanta, 20 milioni per Sutalo: per l’Ajax è fondamentale
Già in estate in casa Atalanta la dirigenza aveva stanziato una somma importante da investire sul mercato, per acquistare un difensore centrale già pronto, ma anche da far crescere in prospettiva sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Alla fine la Dea ha rimandato ogni discorso a gennaio, periodo in cui potrebbe finalmente arrivare il calciatore richiesto dall’allenatore. Si tratta di Josip Sutalo, giocatore di proprietà dell’Ajax che ha fatto già vedere cose importanti in questo inizio di stagione.
Per sedersi a parlare con il club olandese, l’Atalanta dovrebbe presentarsi ad Amsterdam con un’offerta di almeno 20 milioni di euro, la stessa cifra che l’Ajax ha versato nelle casse della Dinamo Zagabria per acquistare Sutalo. Non è da escludere però che il grande ruolo che il croato ricopre nella rosa dei Godenzonen possa influire sulla valutazione del suo cartellino in fase di trattative con la Dea.