Atalanta, nuovo infortunio per Zapata: le condizioni del centravanti

Atalanta, nuovo infortunio per Zapata: le condizioni del centravanti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Non è un periodo fortunato per Duvan Zapata, che nella difficile gara contro lo Spezia ha dovuto nuovamente abbandonare il campo a causa di un infortunio. L’attaccante colombiano, fermo ai box già ad inizio stagione e per diverse settimane, è stato schierato titolare da Gasperini: dopo meno di mezz’ora dal fischio di inizio, però, il numero 91 dell‘Atalanta ha chiesto la sostituzione per un evidente problema fisico dopo lo scontro con Zoet -uscito anche lui dal campo per infortunio-.

duvan zapata
(Photo by Claudia Greco/Getty Images)

Gasperini costretto al cambio contro lo Spezia, le parole del tecnico sul nuovo infortunio di Zapata

Le condizioni dell’attaccante dell’Atalanta sono da valutare nei prossimi giorni per capire l’entità dell’infortunio. Come riportato da DaznZapata, al momento del cambio, si sarebbe rivolto alla panchina e a Gasperini dicendo: “Mister, non riesco neanche a correre”. Il tecnico ha parlato delle condizioni del suo centravanti post Spezia-Atalanta: “Contusione forte al ginocchio, sta male e ci auguriamo sia solo quello. Non sembra interessato il muscolo”.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Non è decisamente fortunato Duvan Zapata: nella gara contro lo Spezia, il colombiano ha cercato la via del gol per poter abbandonare ufficialmente un periodo difficile, ma nella prima frazione di gioco Hojlund lo ha sostituito. Un calvario, quello del giocatore nerazzurro, che nell’ultimo anno non ha vissuto un bel momento dal punto di vista fisico. Una tegola pesante anche per Gasperini, che dopo la pausa mondiali sperava di aver recuperato definitivamente il bomber. Uno stop di 50 giorni e 7 partite mancate finora: non sono certamente incoraggianti i dati relativi alle presenze in stagione di Zapata, ma le parole di Gasperini, che sembrerebbero escludere un problema muscolare e certificare la contusione al ginocchio, confermerebbero un infortunio non troppo grave. Per ulteriori ed approfondite analisi bisognerà ovviamente attendere l’esito degli esami che verranno fatti nei prossimi giorni,