Atalanta, nome a sorpresa per il centrocampo: superato il Barcellona

Atalanta, si punta il veterano Rodriguez

Atalanta, si punta il veterano Rodriguez (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Atalanta ha messo concretamente nel mirino il centrocampista argentino. Possibile colpaccio a parametro zero. È la prima scelta.

È un’Atalanta molto attiva nel mercato, che sta già conducendo al termine diversi affari. Ahmedhodžić e Balerdi per la difesa, con il prestigioso capitolo Nicolò Zaniolo da limare. Ma ci siamo quasi! La Dea è pronta a regalare a Gian Piero Gasperini una formazione degna di partecipare alla prossima Champions League, considerando che alcuni big sono pronti a salutare Bergamo. E per il centrocampo si sta pensando ad un potenziale colpaccio a zero. Un veterano prestigioso che è stato di recente vicino al Barcellona.

Si tratta di Guido Rodriguez, centrocampista argentino in scadenza di contratto con il Real Betis. Un nome affatto nuovo dato che nelle scorse settimane è stato accostato a turno a Milan, Napoli e Juventus. Si pensava dovesse approdare al Barca, come accennato. Ma c’è stata fumata nera sull’accordo. Dunque, Guido Rodriguez resta alla ricerca di un nuovo club in cui accasarsi e l’Atalanta starebbe spingendo per lui. Il classe 1994 potrebbe rappresentare un colpo molto simile a quello fatto per Kolasinac la scorsa estate.

Insomma, esperienza e qualità al servizio di una Dea che ha bisogno di veterani per farsi strada in Europa. La concorrenza per Rodriguez non manca comunque, ma Percassi vuole fare il suo tentativo. A riportare la notizia è Calcio News 24.