Atalanta-Napoli: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Napoli: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Atalanta e Napoli si affronteranno oggi al Gewiss Stadium, in occasione della 13a giornata di Serie A: ecco statistiche, precedenti e probabili formazioni del match, estratti dal sito ufficiale della Lega Serie A.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta-Napoli, statistiche e precedenti del match

  • Nelle ultime sette sfide tra Atalanta e Napoli in Serie A TIM, i bergamaschi hanno ottenuto il doppio dei successi rispetto ai partenopei (4 v 2) – tuttavia gli Azzurri hanno vinto la più recente e non riescono a infilare due successi di fila in Serie A TIM contro la Dea dal dicembre 2018 (tre).
  • L’Atalanta ha trovato il gol in tutte le ultime otto partite di campionato contro il Napoli e mai nella sua storia in Serie A TIM è riuscita ad andare a segno in più gare consecutive contro i partenopei.
  • L’ultimo pareggio a Bergamo tra Atalanta e Napoli in Serie A TIM risale al 29 ottobre 2014 (1-1 firmato da Denis e Higuaín) – da allora tre successi della Dea e quattro dei partenopei.
  • L’Atalanta ha perso 0-2 contro la Lazio l’ultima partita interna di campionato: solo una volta nella gestione Gasperini, la Dea ha mancato il gol per due gare di fila in casa all’interno di un singolo campionato (tre tra settembre e ottobre 2018).
  • Il Napoli è arrivato a otto successi di Serie A TIM consecutivi per la seconda volta sotto Luciano Spalletti – i partenopei potrebbero superare questa soglia per la prima volta dal febbraio 2018 (10 di fila nella gestione Sarri).
  • Il Napoli ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di Serie A TIM e non ottiene cinque successi esterni consecutivi sotto un singolo allenatore nella massima serie dal 2017/18, nella gestione Sarri (sei).
  • Napoli (46) e Atalanta (84) sono due delle quattro squadre che sono rimaste sotto nel punteggio per meno minuti nel corso di questa Serie A TIM: tra loro ci sono Lazio (81) e Inter (83).
  • Duván Zapata ha esordito in Serie A TIM con la maglia del Napoli, indossandola per 37 incontri nella massima serie tra il 2013 e il 2015 – nelle sue ultime sei sfide contro i partenopei, il colombiano ha preso parte a sei reti, grazie a tre marcature e tre assist.
  • L’Atalanta è una delle due squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A TIM, contro cui Giacomo Raspadori non ha mai trovato né il gol né l’assist – per lui cinque incontri di campionato contro i nerazzurri senza prendere parte a nessuna rete, come contro il Bologna.
  • Tra le squadre a cui ha realizzato al massimo una sola rete, l’Atalanta è quella contro cui Giovanni Simeone ha disputato più minuti in Serie A TIM (924) – l’attaccante argentino ha trovato il gol contro la Dea solo nella gara d’andata della scorsa stagione, quando vestiva la maglia dell’Hellas Verona.
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Napoli verrà trasmessa in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 18:00.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti