Atalanta-Napoli, le ultime: Osimhen dalla panchina?

Atalanta Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Domani alle 18:00 il Napoli affronta l’Atalanta al Gewiss Stadium, nel match valido per la tredicesima giornata di campionato. Esordio di fuoco per Walter Mazzarri che spera nel recupero di Osimhen. Gasperini con problemi in difesa, ma c’è Koopmeiners. 

Sosta delle Nazionali finita e la prossima giornata di Serie A offre un menù molto interessante. Non solo il piatto principale che si avrà domenica sera con Juventus-Inter, ma anche il sabato regalerà agli appassionati partite di prim’ordine come AtalantaNapoli.

Atalanta Napoli
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Atalanta-Napoli, le ultime sulle formazioni: Mazzarri ritrova Osimhen e Zielinski. Gasp con la difesa contata e senza de Roon

Una partita che vale molto per la zona Champions League. Il Napoli è infatti attualmente quarto in classifica a 21 punti e viene dal pessimo KO subito contro l’Empoli prima della sosta. L’Atalanta è subito dietro, quinta a 20 punti e prima della pausa ha strappato un pari in extremis sul campo dell’Udinese.

Il neo tecnico dei partenopei vorrà partire alla grande con una vittoria che possa far uscire dalla crisi il Napoli, l’Atalanta ha l’ambizione di far crescere le proprie ambizioni europee. Un match da non perdere e che dalla parte dei Campioni d’Italia si può esultare per alcuni importanti recuperi come quelli di Zielinski, Osimhen e Meret.

Pesanti assenze per l’Atalanta che per il match di domani non avrà a disposizione in difesa Toloi e Palomino e a centrocampo non ci sarà lo squalificato de Roon. Recuperati però Scalvini, de Ketelaere, Holm, Kolasinac e Ruggeri.

Le probabili formazioni

Scelte quasi certe per Gasperini che opterà per l’ormai collaudato 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta, difesa con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Centrocampo con Hateboer, Koopmeiners (anche se l’olandese non è al meglio), Ederson e Zappacosta. In avanti Pasalic e Lookman a supporto di Scamacca.

Come detto il Napoli ritrova Meret, Osimhen e Zielinski ma sarà senza Mario Rui e Lindstrom, ancora alle prese con alcuni acciacchi muscolari. In porta possibile chance per Gollini, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Olivera. Centrocampo con Lobotka, Zielinski e Cajuste, favorito su Zambo -Anguissa. In attacco il trio Raspadori, Kvaratskhelia e Politano, con Osimhen pronto a subentrare.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Hateboer, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri, Pasalic, Lookman, Scamacca.

NAPOLI (4-3-3): Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera, Cajuste, Lobotka, Zielinski, Kvaratskhelia, Raspadori, Politano.