Serie A

Atalanta-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Oggi alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo è in programma Atalanta-Napoli, match valido per la tredicesima giornata di campionato. Ritorno sulla panchina dei partenopei per Walter Mazzarri che parte col botto contro la Dea, ma ritrova Victor Osimhen. Gasperini con pesanti assenze in difesa, ma ci sono Scalvini e Koopmeiners. 

Super sfida oggi al Gewiss Stadium dove Atalanta e Napoli si sfidano per un una partita che ha la valenza di uno spareggio per la Champions League. I partenopei guidati dal neo tecnico Walter Mazzarri, vogliono tornare a vincere dopo il brutto KO contro l’Empoli prima della sosta, l’Atalanta sogna il sorpasso e l’aggancio al terzo posto.

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Atalanta-Napoli, sfida da “Champions”: Gasp senza Toloi e Palomino, ma c’è Scalvini. WM ritrova Osimhen (dalla panchina), ok Zielinski

Partita importantissima in casa Atalanta. Gli orobici sono attualmente quinti in classifica a 20 punti e con una vittoria odierna supererebbero il Napoli (21 punti) al quarto posto e aggancerebbero il Milan al terzo (impegnato stasera contro la Fiorentina). La squadra di Gasperini vuole alimentare i propri sogni europei e ritrovare i 3 punti dopo il mezzo passo falso compiuto prima della pausa, con il deludente pareggio in casa dell’Udinese.

Match dai tanti significati anche per il Napoli. Ovviamente oggi vedrà il ritorno ufficiale di Walter Mazzarri, che tornerà a guidare i partenopei dopo dieci anni. Ma la priorità è cancellare la brutta Era Rudi Garcia, che in pochi mesi ha sostanzialmente demoralizzato un gruppo che nella scorsa stagione aveva stravinto lo Scudetto. Una missione non facile per WM, che dovrò riportare entusiasmo e punti, con il Napoli che ha l’obbligo di riportarsi nelle zone altissime della classifica.

Le probabili formazioni

L’emergenza per Gian Piero Gasperini è soprattutto in difesa, dove manceranno sia Palomino che Toloi. Nessuno dei due centrali ha recuperato, a differenza di Giorgio Scalvini che ha completamente risolto i problemi di lombalgia. Fuori per squalifica Marten de Roon.

Buone notizie anche da de Ketelaere, Holm, Kolasinac e Ruggeri. Solito 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta, difesa con Kolasinac, Djimsiti e Scalvini. A centrocampo Hateboer, Koopmeiners, Ederson e Zappacosta. Pasalic e Lookman a supporto dell’unica punta Scamacca.

Ottime buone nuove per il Napoli, che per la sfida all’Atalanta ritrova soprattutto Victor Osimhen, oltre che Alex Meret e Piotr Zielinski. Niente da fare invece per Mario Rui e Jesper Lindstrom.

Mazzarri non si scosterà per ora dal 4-3-3 con Meret in porta, difesa con Olivera, Natan, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo Elmas, Zambo-Anguissa e Lobotka. In attacco Kvaratskhelia, Raspadori e Politano, con Osimhen pronto a subentrare.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kolasinac, Djimsiti, Scalvini, Zappacosta, Koopmeiners, Ederson, Hateboer, Pasalic, Lookman, Scamacca.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Olivera, Natan, Rrahmani, Di Lorenzo, Elmas, Lobotka, Zambo-Anguissa, Kvaratshelia, Raspadori, Politano.

Dove vederla in TV

La partita AtalantaNapoli è in programma oggi sabato 25 novembre alle ore 15:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.

Share
Published by
Riccardo Tanco