Serie A

Atalanta-Napoli 1-2, primo tempo: i gol di Osimhen ed Elmas ribaltano la Dea

Il Napoli è avanti per 1-2 contro l’Atalanta nel primo tempo della sfida del Gewiss Stadium e valida per la 13ª giornata di campionato. La Dea passa avanti su rigore con Lookman, i partenopei ribaltano in dodici minuti con i gol di Osimhen ed Elmas.

(Photo by ISABELLA BONOTTO, Onefootball.com)

Atalanta-Napoli 1-2, la cronaca del primo tempo

Al quarto minuto di gioco l’Atalanta si fa subito pericolosa. Filtrante di Lookman a servire Hojlund in area. L’attaccante della Dea va col destro ma prova l’opposizione di Meret.

Atalanta molto aggressiva in campo e che opera un pressing intenso che non permette al Napoli di svluppare il solito gioco.

Al 17′ primo colpo di scena del match. Da corner, Toloi spizza di testa e il pallone finisce sul braccio di Osimhen. Dopo revisione VAR, l’arbitro Mariani concede il rigore all’Atalanta.

Dagli 11 metri va Lookman che spiazza Meret e segna l’1-0 per i padroni di casa al 19′. Il Napoli reagisce però quasi subito e al 23′ trova il pari. Cross perfetto di Zielinski dal limite dell’area, Osimhen si smarca in area e di testa insacca bucando Musso da distanza ravvicinata.

Al 35′ il Napoli la ribalta. Anguissa lancia in profondità Osimhen: l’attaccante vince il duello fisico con Demiral e mette in mezzo per Elmas, che da pochi passi fredda Musso per l’1-2 partenopeo.

 

Share
Published by
Riccardo Tanco