Dramma Atalanta: muore il giovane Primavera Willy Braciano Ta Bi
Una terribile notizia ha colpito l’Atalanta e tutto il calcio italiano, principalmente giovanile. Il giovane 21enne della Primavera orobica, Willy Braciano Ta Bi è morto a causa di un tumore con cui lottava dall’anno scorso e, per cui, decise di tornare in Africa lasciando momentaneamente l’Atalanta. Arrivato nel gennaio 2019, dopo esser stato prelevato dalla squadra ivoriana Asec Mimosas, aveva avuto una breve esperienza in prestito al Pescara. Il giocatore aveva poi appreso di avere un terribile tumore al fegato ed era rientrato in patria, in Costa d’Avorio. L’Atalanta si è messa a disposizione facendolo rientrare in Italia per le cure ma, sciaguratamente, non è bastato.
Willy Braciano Ta Bi fu uno dei protagonisti dello scudetto vinto, due anni fa, dalla Primavera dell’Atalanta. Queste le brevi parole pubblicate dal club bergamasco, appreso della tragica notizia: “Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019. Gli erano bastati pochi mesi per ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Primavera e contribuire a riportare lo scudetto a Bergamo, ma soprattutto per lasciare un grande ricordo di sé. Ciao Willy…”
Partecipiamo con profonda commozione al dolore dei familiari per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. Campione d’Italia Primavera nel 2019, ha visto il suo sogno interrompersi troppo presto… Ciao Willy, riposa in pace. pic.twitter.com/YutGf9CwzC
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 23, 2021