Serie A

Atalanta-Monza, le probabili formazioni: derby lombardo per la gloria

Scendono in campo alle 21:00 Atalanta e Monza, pronte ad affrontarsi per la 38esima ed ultima giornata di campionato. I padroni di casa devono difendere il quinto posto dall’assalto di Juventus e Roma, mentre il Monza, impossibilitato dal raggiungere qualsiasi traguardo, punterà sul provare a rovinare la festa ai nerazzurri.

Le scelte di Gasperini

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Potrebbe essere quella di questa sera l’ultima panchina di Gianpiero Gasperini con l’Atalanta, anche se le discussioni per il rinnovo rimangono aperte. Conferme intorno al 3-4-2-1, con Sportiello fra i pali, Toloi, Djimsiti e Scalvini in difesa. A centrocampo sugli esterni spazio a Zappacosta e Maehle, mentre nel mezzo agiranno Ederson e De Roon. In attacco, Koopmeiners e Pasalic alle spalle di Hojlund unica punta.

Le scelte di Palladino

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Fresco di rinnovo di contratto, proverà a rovinare la festa al suo mentore Raffaele Palladino, pronto a schierarsi a specchio con la Dea. In porta confermato Di Gregorio, con Izzo, Pablo Marì e Caldirola in difesa. A centrocampo Pessina e Rovella saranno i due mediani, mentre Ciurria e Carlos Augusto agiranno sulle fasce. In attacco Mota Carvalho e Caprari alle spalle dell’ex Andrea Petagna.

Atalanta-Monza, le probabili formazioni:

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, De Roon, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. Allenatore Gianpiero Gasperini.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. Allenatore Raffaele Palladino.

Share
Published by
Matteo Mosconi