Atalanta-Monza, le probabili formazioni: derby lombardo per la gloria
Scendono in campo alle 21:00 Atalanta e Monza, pronte ad affrontarsi per la 38esima ed ultima giornata di campionato. I padroni di casa devono difendere il quinto posto dall’assalto di Juventus e Roma, mentre il Monza, impossibilitato dal raggiungere qualsiasi traguardo, punterà sul provare a rovinare la festa ai nerazzurri.
Le scelte di Gasperini
Potrebbe essere quella di questa sera l’ultima panchina di Gianpiero Gasperini con l’Atalanta, anche se le discussioni per il rinnovo rimangono aperte. Conferme intorno al 3-4-2-1, con Sportiello fra i pali, Toloi, Djimsiti e Scalvini in difesa. A centrocampo sugli esterni spazio a Zappacosta e Maehle, mentre nel mezzo agiranno Ederson e De Roon. In attacco, Koopmeiners e Pasalic alle spalle di Hojlund unica punta.
Le scelte di Palladino
Fresco di rinnovo di contratto, proverà a rovinare la festa al suo mentore Raffaele Palladino, pronto a schierarsi a specchio con la Dea. In porta confermato Di Gregorio, con Izzo, Pablo Marì e Caldirola in difesa. A centrocampo Pessina e Rovella saranno i due mediani, mentre Ciurria e Carlos Augusto agiranno sulle fasce. In attacco Mota Carvalho e Caprari alle spalle dell’ex Andrea Petagna.
Atalanta-Monza, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, De Roon, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. Allenatore Gianpiero Gasperini.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. Allenatore Raffaele Palladino.