Atalanta-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Venerdì sera alle 20:30 l’Atalanta ospita il Milan al Gewiss Stadium nel match valido per la 15ª giornata di campionato. Super big match, con la Dea che in caso di vittoria può regalarsi la vetta solitaria della classifica e i rossoneri che vogliono risalire e reinserirsi nella lotta al titolo. Le probabili formazioni di Atalanta-Milan e dove vederla in TV.
La quindicesima giornata di campionato si apre col botto e con due sfide che riguardano l’ alta classifica. Alle 18:30 inizia l’Inter che a San Siro ospita il Parma, ma il piatto forte è in serata con il big match tra Atalanta e Milan e che può valere tantissimo per entrambe le formazioni e per il proseguo del loro campionato.
Atalanta-Milan, le probabili formazioni e dove vederla: Gasp ancora col super tridente, Fonseca ritrova Pulisic e Morata. Musah favorito a destra?
L’Atalanta è la squadra più in forma del campionato e viene da otto vittorie consecutive in Serie A. Il successo contro la Roma per 0-2 all’Olimpico ha dato ancora più consapevolezza alla squadra di Gasperini, che è attualmente seconda da sola in classifica a quota 31 punti e a-1 dal Napoli. Gli orobici possono credere nello Scudetto per gioco e rosa, e un successo contro i rossoneri manderebbe l’Atalanta in vetta alla classifica e in attesa della risposta del Napoli, impegnato domenica contro la Lazio.
Una partita quasi da dentro o fuori per il Milan, con i rossoneri obbligati a vincere per non abbandonare già a dicembre le speranze di rientrare nella corsa allo Scudetto. I rossoneri vengono da una grande settimana con tre vittorie in altrettante partite tra tutte le competizioni, e l’Atalanta è un test serio per capire davvero che tipo di annata aspetta Il Diavolo in termini di ambizioni per il titolo. Milan al momento settimo in classifica a 22 punti e con una partita da recuperare.
Le probabili formazioni
Gasperini (che sarà ancora squalificato e non sarà presente in panchina) può contare su quasi tutta la rosa a propria disposizione e deve rinunciare al solo Zappacosta e al lungodegente Gianluca Scamacca. L’Atalanta va verso la quasi conferma dello stesso 11 che lunedì sera ha battuto la Roma, e con un solo ballottaggio in difesa. 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta, difesa con Kolasinac, Hien e Djimsiti favorito du Koussonou. In mediana inamovibili de Roon ed Ederson, con sugli esterni confermati Ruggeri e Bellanova. In attacco c’è ancora il tridente pesante con Lookman e De Ketelaere a supporto di Matro Retegui.
Dopo il parziale turnover operato col Sassuolo in Coppa Italia, Fonseca ritrova i titolarissimi e deve fare a meno solo dei soliti Bennacer, Jovic e Florenzi. 4-2-3-1 per i rossoneri con Maignan in porta, difesa con Theo Hernandez, Gabbia, Thiaw ed Emerson Royal. In mediana Reijnders e Fofana, mentre in attacco Leao a sinistra, torna titolare Pulisic sulla trequarti e Musah a destra, con l’americano favorito su Chukwueze. In attacco torna Morata al posto di Abraham.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kolasinac, Hien, Djimsiti, Ruggeri, Ederson, de Roon, Bellanova, Lookman, De Ketelaere, Retegui.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Theo Hernandez, Thiaw, Gabbia, Emerson Royal, Fofana, Reijnders, Leao, Pulisic, Musah, Morata.
Dove vederla in TV
La partita Atalanta-Milan è in programma venerdì 6 dicembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i princiali device. Il match sarà disponibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202) e in streming su SKY GO e Now TV.