Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali del match
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Atalanta-Milan, match in programma alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo e valido per la 15ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Gian Piero Gasperini e Paulo Fonseca.
Venerdì sera di un big match che può valere tantissimo. L’Atalanta non si vuole fermare, va alla ricerca di quella che sarebbe la nona vittoria di fila in campionato e che varrebbe il momentaneo primo posto in classifica e il sorpasso al Napoli. Una sorta di dentro/fuori invece per i rossoneri, che vengono da tre successi di fila tra tutte le competizioni ma che non possono più perdere terreno in campionato se vogliono rientrare nella lotta Scudetto.
Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali del match: out Retegui, Gasp sceglie Pasalic.Fonseca ritrova dall’inizio Pulisic e Morata e conferma Musah sulla destra
Una partita davvero molto importante per la Dea, che potrebbe alimentare i sogni da titolo della squadra orobica. Gasperini sceglie il 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta, difesa con Kolasinac, Hien e Djimsiti. A centrocampo Ruggeri, de Roon, Ederson e Bellanova. La grande sorpresa è in attacco, dove va in panchina Mateo Retegui e al suo posto come falso nove va ad agire Mario Pasalic, affiancato da De Ketelaere e Lookman.
Rossoneri che dopo il turnover di Coppa Italia contro il Sassuolo ritrovano i titolarissimi. 4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Emerson Royal, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez. In mediana Reijnders e Fofana e in attacco Leao, Pulisic e Musah (ancora favorito sul più offensivo Chukwueze) alle spalle di Alvaro Morata.
Le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kolasinac, Hien, Djimsiti, Ruggeri, de Roon, Ederson, Bellanova, De Ketelaere, Lookman, Pasalic.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Theo Hernandez, Thiaw, Gabbia, Emerson Royal, Reijnders, Fofana, Leao, Pulisic, Musah, Morata.