Atalanta-Milan 1-1 e Bologna-Verona 1-1, la cronaca dei due match

Atalanta-Milan 1-1 e Bologna-Verona 1-1, la cronaca dei due match

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Si sono conclusi i due posticipi AtalantaMilan e BolognaVerona, validi per la 2ª giornata di campionato. La Dea ferma sull’1-1 i rossoneri. La squadra di Gasperini va avanti nel primo tempo con Malinovskyi. Il Diavolo pareggia nella ripresa con Bennacer. 1-1 anche tra Bologna e Verona. Al vantaggio di Arnautovic risponde Henry.

Atalanta Milan Bologna Verona
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Atalanta-Milan 1-1, la cronaca del match

Il Milan subito pericoloso al primo minuto di gioco. Leao sfonda sulla sinistra e calcia verso la porta. Pallone sul fondo. Minuto 3 ancora il portoghese che ci prova. Scambio in zona offensiva con Rebic e conclusione: Musso è attento e para.

Minuto 5 e si vedono anche i padroni di casa. Maehle ci prova di prima dopo una ripartenza ma spara alto. Al 9′ tentativo di Malinovskyi dalla distanza. Botta potente dell’ucraino ma imprecisa.

Minuto 23 Milan vicino al gol. Disattenzione della difesa atalantina che da un cross da sinistra si perde Messias. L’esterno rossonero spreca però da ottima posizione.

Al 29′ è l’Atalanta a passare in vantaggio. Bella azione degli orobici, Maehle serve in ottima posizione Malinovskyi che carica il sinistro e complice anche una deviazione di Kalulu, trafigge Maignan per l’1-0.

Milan che prova subito a reagire. Prima con Kaluu da corner (impreciso) e poi Leao impegna alla parata Musso.

Al 39′ ci prova ancora Malinovskyi dalla distanza. Pallone che finisce alto. Milan che spinfe alle fine della prima frazione, ma la Dea riesce a resistere agli attacchi rossoneri.

Subito pericoloso nella ripresa il Milan con Kalulu che sfiora il pari. Il difensore francese stacca da dentro l’area piccola ma non inquadra la porta. Risponde l’Atalanta: cross di Pasalic, colpo di testa di Hateboer che termina alto.

Al 53′ Milan ancora vicino al pari. Solita progressione solitaria di Leao, colpo col destro a giro: Musso è battuto ma la palla esce di un nulla. Al 56′ l’Atalanta invece sfiora il raddoppio. Cross di Koopmeiners, Pasalic si inserisce di testa ma Maignan dice no al croato.

All’ora di gioco il neo entrato De Ketelaere serve un bel filtrante per Tonali: il mediano arriva al tiro, ma è bravo Musso a chiudere.

Rossoneri molto propositivi nella ripresa e che cercano con forza il gol che aprirebbe il match. L’Atalanta cerca di reggere e colpire quando ne ha occasione.

Pioli a metà secondo tempo dopo gli ingressi di Giroud e De Ketelaere inserisce anche Origi e Saelemaekers per Leao e Messias.

Al 68′ il Milan vede premiato il suo forcing e trova il pari con Bennacer. Musso non può nulla sull’ottimo sinistro a giro dell’algerino che sbatte sul palo e si insacca.

Milan certamente migliore e sulle ali della spinta ottenuta dal pari, cerca il colpo decisivo a Bergamo.

Risultato che resta in bilico quando all’Atleti Azzurri d’Italia si resta sul risultato di parità. Dopo cinque minuti di recupero finisce così. L’Atalanta ferma il Milan sull’1-1. Dea in vantaggio con Malinovskyi nel primo tempo, ripreso da Bennacer nel secondo. Orobici e rossoneri a 4 punti in classifica.

Atalanta Milan Bologna Verona
(Photo by Mario Carlini, Onefootball.com)

Bologna-Verona 1-1, la cronaca del match

Incredibilmente il Verona potrebbe andare già in vantaggio dopo appena 30 secondi. Hongla dal fondo mette in mezzo, Henry sbuca in area e devia il pallone a botta sicura che però si stampa sulla traversa. Ancora i veneti nelle primissime battute del match. Da corner torre di Henry, Lasagna raccoglie ma gira male da ottima posizione.

Partita equilibrata al Dall’Ara dove il Verona sembra esserci dopo il brutto KO all’esordio contro il Napoli. Minuto 18 occasione per i padroni di casa. Cambiaso vola sulla sinistra e serve Arnautovic. Colpo di testa dell’austriaco che manda alto.

Al 20′ il Bologna trova il vantaggio. Contropiede rapido del Bologna, Kasius crossa benissimo e serve in area Arnautovic che trafigge Montipò con un colpo di destro. 1-0 per i felsinei.

Il gol subito pare aver avuto un effetto negativo sull’Hellas, molto meno propositivi dopo il vantaggio del Bologna.

Al 43′ però i veneti riescono a pareggiare. Lazovic fugge via sulla fascia e serve Henry che con un poderoso stacco di testa segna l’1-1.

Il vantaggio dura però incredibilmente solamente un minuto e il Bologna torna avanti al 44′ con Orsolini, ma la rete viene tolta dal Var per fuorigioco. Si resta sull’1-1. Prima della fine del tempo, Ilic si vede negare un gol da un miracolo di Skorupski che devia in corner un suo tiro pregevole al volo.

Minuto 55 e il Verona va vicino al vantaggio. Altro ottimo cross di Lazovic, Tameze arriva a rimorchio e colpisce al volo col piatto. Palla che si alza sopra la traversa.

La gara nella ripresa perde un po’ d’interesse con le due squadre che calano il ritmo per l’effettiva stanchezza.

Al 78′ colpo di scena. Il Bologna si ritrova in dieci per il rosso rifilato a Riccardo Orsolini, per un brutto intervento a gamba alta sul volto di Hongla.

Minuto 87 e il Verona spreca il vantaggio. Bella palla giunta a Lasagna in area: l’attaccante spreca però da ottima posizione e grazia il Bologna.

Finisce così. Termina 1-1 al Dall’Ara tra Bologna e Verona. Al vantaggio di Arnautovic risponde Henry nel primo tempo. Felsinei e scaligeri che salgono entrambe ad 1 punto.