Le condizioni di Scamacca migliorano e per lui si avvicina il rientro: possibile la convocazione per Bologna, prossimo impegno dell’Atalanta in campionato.
Due vittorie consecutive che hanno riportato la squadra a contatto con la zona Europa. L’Atalanta si prepara a chiudere il 2023 in bellezza con gli ultimi due impegni. Sabato contro il Bologna prima di salutare i tifosi il 30 contro il Lecce al Gewiss Stadium.
I felsinei rappresentano però la grande rivelazione della stagione. Il quarto posto in campionato – davanti alla Dea – e l’eliminazione di ieri dell’Inter in Coppa Italia. Gian Piero Gasperini conosce bene Thiago Motta avendolo allenato al Genoa e ne ha tessuto le lodi già nel dopo gara contro la Salernitana.
Il tecnico nerazzurro ha avuto la settimana libera per preparare il match e continua a monitorare la situazione relativa agli infortunati. Con una buona notizia.
Gianluca Scamacca è vicino al rientro. L’attaccante, assente da fine novembre dopo l’infortunio contro lo Sporting in Europa League, è tornato a lavorare con i compagni, seppur parzialmente. La lesione all’adduttore sembra ormai riassorbita e dunque il giocatore si candida per un posto fra i convocati per il Dall’Ara.
Difficile vederlo in campo da titolare, ma all’occorrenza Gasperini può contare su di lui. A parte invece Toloi e Palomino: per entrambi la chiamata per Bologna è molto lontana. Out anche El Bilal Tourè, che rientrerà nel 2024.