Atalanta, trovato il vice-Scamacca: Oskarsson che piace a mezza Europa
L’Atalanta ha trovato il vice di Scamacca: giovanissimo e di talento. Piace molto al Gasp
Ambizione e pragmatismo. Sono queste le parole chiave dell’ Atalanta che dopo la conquista dell’Europa League vuole avere obiettivi sempre più grandi. D’altronde l’anno prossimo si va in Champions: come si possono avere sogni piccoli? Così la Dea sta iniziando a lavorare sul mercato e su nuovi possibili arrivi a Bergamo. Per l’attacco c’è un nome che condensa tutto lo spirito della Dea: Orri Oskarsson.
Oskarsson: il talentino bomber dell’ Islanda
È islandese, deve compiere 20 anni, gioca nel Copenaghen ed ha avuto già il battesimo della Champions League. Secondo la Gazzetta dello Sport l’Atalanta è molto interessata al giocatore e l’idea è quello di farlo diventare un vice Scamacca. Il Gasp avrebbe tutto il tempo di farlo crescere senza pressioni, ma potendo già contare all’ occorrenza su un calciatore affidabile.
Tutto bene dunque? Quasi. C’è l’aspetto economico. Il giovanissimo bomber che ha già segnato con la sua Nazionale e nei preliminari di Champions League ha un contratto con i danesi fino al 2027 e il prezzo del cartellino è di circa 15 milioni di euro. Per Orri si sono fatte avanti anche squadre di Premier e Ligue 1. Al momento solo per mostrare un interesse. Anche l’Atalanta secondo la Rosea non è andata più in là di chiedere qualche informazione. Ma l’idea di coltivarsi in casa il bomber di domani piace molto all’ Atalanta e a Gasperini.