Atalanta, mercato: con Scalvini infortunato nasce l’idea Mukiele del PSG

Mukiele piace all'Atalanta

Atalanta, mercato: con Scalvini infortunato nasce l'idea Mukiele del PSG (Getty Images) - calcioinpillole.com

Atalante costretta ad agire sul mercato per sostituire l’infortunato Scalvini. Il nome nuovo per la difesa è quello di Mukiele.

L’Atalanta alle prese con la costruzione della rosa per la prossima stagione, ricca di impegni, a cominciare dalla sfida in Supercoppa Europea contro il Real Madrid, è alle prese con momenti di attenta riflessione dopo la defezione di uno dei suoi calciatori simbolo, Giorgio Scalvini. Il giovane calciatore, infatti, è stato operato ieri a Villa Stuart a Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, per quel che riguarda il ginocchio sinistro. I tempi di recupero, al momento, sono stimati tra i cinque e i sei mesi.

Atalanta, mercato: l’idea Mukiele del PSG intriga non poco i bergamaschi

Il nome nuovo sulla quale si sarebbero posate le attenzioni dei dirigenti dell’Atalanta per sostituire al meglio Giorgio Scalvini è quello di Nordi Mukiele, cosi come riportato dal sito web “Tuttoatalanta.com”. Il 26enne terzino destro fu acquistato dal PSG dal Lipsia, e nel corso della stagione 2021/2022 affrontò proprio con la maglia dei tedeschi l’Atalanta nei quarti di finale di Europa League.

La valutazione del calciatore francese attualmente dovrebbe essere di 10 milioni di euro, una operazione che offrirebbe alla rosa di Gian Piero Gasperini la possibilità di essere più che mai competitiva anche in mancanza di uno dei suoi calciatori chiave.