Atalanta, Marino: “Siamo d’accordo con le parole di Gasperini, conoscete la nostra filosofia”

Atalanta, Marino: “Siamo d’accordo con le parole di Gasperini, conoscete la nostra filosofia”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Umberto Marino, dirigente dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, nel pre-partita di Napoli-Atalanta.

Atalanta, Marino: “Siamo d’accordo con le parole di Gasperini, conoscete la nostra filosofia”

Atalanta Marino
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Sulle parole di Gasperini nel confronto di altri club? Siamo assolutamente d’accordo con lui. Sapete la filosofia dell’atalanta, noi vogliamo essere una società virtuosa dentro e fuori dal campo. Obiettivo vittoria per la cena dei 41 punti? Il presidente è molto brillante, tende a viziarci”.

Napoli-Atalanta, la sfida tra le due frecce: Osimhen contro Lookman

La sfida tra Napoli-Atalanta mette a confronto le due frecce nigeriane del campionato italiano: Victor Osimhen e Ademola Lookman. Entrambi avevano segnato nella gara d’andata, conclusasi poi 1-2 in favore dei partenopei. L’attaccante del Napoli è a quota 49 goal con meno di 90 presenze ed ha la possibilità di raggiungere una cifra tonda contro gli orobici. La stessa squadra a cui ha fatto il primo goal in Seria nell’ottobre del 2020. Il periodo di forma dei due è differente, seppur occupano rispettivamente la prima e terza posizione nella classifica dei marcatori con 19 e 12 goal all’attivo. Victor è rimasto a secco nella sconfitta interna contro la Lazio, dopo una striscia record di otto partite consecutive a segno. Ademola non segna dallo scorso 28 gennaio, nella gara interna contro la Sampdoria. Tra l’altro i due hanno giocato anche insieme quattro volte con la propria nazionale.

Da un lato troveremo Victor Osimhen, che dovrà dare un grosso contributo ai compagni anche sulle sponde di gioco visto che l’Atalanta lascia spesso giocare uomo contro uomo. Sulla falsariga del goal segnato all’Olimpico contro la Roma, la presenza di Politano, al posto dell’infortunato Lozano, potrebbe favorire quella soluzione di gioco anche per superare la linea difensiva. Dall’altro lato Lookman, che ha dimostrato di essere molto pericoloso negli inserimenti tra le linee ed attacco alla profondità.