Calciomercato Atalanta, deciso il futuro di Malinovskyi: tutti i dettagli
Malinovskyi-mercato, la cessione sembrerebbe in arrivo. Dopo un inizio di stagione a dir poco deludente e una cessione sfiorata in estate, il futuro del trequartista ucraino dell’Atalanta dovrebbe essere altrove. L’addio è imminente, ecco tutti i dettagli.
Malinovskyi, mercato in fiamme: l’ucraino via a gennaio?
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha fatto capire a più riprese di aver bisogno di una seconda punta che faccia gol e non di un trequartista da 6/7 gol a stagione. Per questo motivo Malinovskyi è stato a un passo dall’addio in estate e sempre seguendo questa falsa riga, è per questa ragione che gioca pochissimo.
Ad oggi l’ucraino ha totalizzato 10 presenze ma con soli 369′ giocati, 1 rete e prestazioni a dir poco deludenti. Con il contratto in scadenza a giugno 2023, la cessione sembrerebbe essere l’unica opzione concreta. Con l’Atalanta c’era una bozza d’accordo fino al 2025, ma molteplici cose sono cambiate e di conseguenza difficilmente ci sarà un colpo di scena di questo tipo. Attualmente Malinovskyi è sprofondato nelle gerarchie di Gasperini: utilizzato come l’ultima delle riserve, attende soltanto l’apertura del mercato di gennaio per dire addio agli orobici in maniera definitiva.
Malinovskyi via, ma dove?
Nelle ultime settimane della sessione estiva del calciomercato, Ruslan Malinovskyi è stato vicinissimo alla cessione. Prima sembrava imminente l’addio con destinazione Nottingham Forest (dove si è trasferito anche Remo Freuler), poi l’accelerata improvvisa del Tottenham, con gradimento importante da parte del calciatore.
Per motivi diversi, entrambi i trasferimenti in Premier League sono saltati, ma non è da escludere che tutti e due i club sopra citati possano tornare nuovamente alla carica. Inoltre anche l’interesse dell’Olympique Marsiglia in Francia nella Ligue1, è da registrare: in quel caso nessun movimento concreto, ma pur sempre un interessamento che potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane. Per un calciatore del genere, a prezzo di saldo poi, le offerte non mancheranno di certo. L’Atalanta e la Serie A sono pronte a salutare Malinovskyi.