Importante riconoscimenti per Ruslan Malinovskyi. Il trequartista ucraino dell’Atalanta infatti è stato eletto come miglior giocatore del mese di febbraio in Serie A. La consegna verrà effettuata el pre-partita di Atalanta – Genoa, in programma domenica 13 marzo 2022 alle ore 18.00. Di seguito tutti i dettagli che hanno portato alla sua scelta.
La classifica è stata stilata in base alle rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport) e con l’utilizzo dei dati di tracking registrati da EMG Italy. L’arco di tempo considerato per la decisione finale è stato quello tra la 24^ e la 27^ giornata.
Tra le principali caratteristiche che hanno permesso a Malinovskyi di arrivare alla vittoria ci sono:
A margine è arrivato anche il commento di De Siervo, AD della Lega Serie A:
“Ruslan Malinovskyi si ripete. Dopo il successo di maggio 2021 il giocatore ucraino conquista anche in questa stagione il premio di miglior calciatore del mese. La splendida rete contro la Juventus è solo una parte dell’apporto che Malinovskyi ha dato all’Atalanta a Febbraio. Il trequartista ucraino è ormai una certezza del nostro campionato, un calciatore che alle straordinarie qualità nel tiro, unisce grande quantità e intelligenza tattica, come dimostrano i dati che gli sono valsi il premio EA SPORTS Player Of The Month di Febbraio”.