Atalanta, Lookman pronto al rientro: le ultime

lookman rientro

Atalanta, Lookman pronto al rientro (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Lookman Rientro – Dopo le fatiche di Coppa d’Africa con la sua Nigeria e l’infortunio alla caviglia, Ademola Lookman è pronto al rientro in campo con la maglia dell’Atalanta. Ecco quando mister Gian Piero Gasperini potrà contare nuovamente sull’attaccante nerazzurro.

L’avvio del nuovo anno ha certificato il grande momento di forma dell’Atalanta, che nel corso delle settimane è riuscita a scalare alcune posizioni in classifica e guadagnarsi il quarto posto, valido per la qualificazione in Champions League nella prossima stagione. Ora arriva però un periodo difficile per la Dea, che avrà davanti a sé diversi scontri diretti con le prime della classe e con le squadre che la precedono in classifica, e a mister Gian Piero Gasperini serviranno tutti gli uomini migliori a disposizione.

Nonostante l’abbondanza nel reparto offensivo e lo splendido periodo di Charles De Ketelaere infatti, l’Atalanta ha dovuto fare a meno nelle scorse settimane di Ademola Lookman, impegnato in Costa d’Avorio con la Nigeria nella Coppa d’Africa. Il cammino dell’attaccante nerazzurro si è concluso in finale in modo amaro, ma questo potrebbe avergli dato la carica per affrontare la seconda parte di stagione con più determinazione per incidere ancora di più sulle sorti della sua squadra.

La preoccupazione per l’infortunio che Lookman ha riportato in Coppa d’Africa sembrerebbe ormai svanita in questi giorni, complice anche il grande lavoro dello staff sanitario della Dea per permettere all’attaccante di recuperare pienamente in breve tempo. Come riportato dalla redazione di TMW infatti, il nigeriano potrebbe essere molto vicino al rientro in campo.

Atalanta, quando torna Lookman? Le ultime sul rientro

Lookman rientro
Atalanta, Lookman pronto al rientro (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Domenica sera l’Atalanta si troverà ad affrontare il Milan nel primo dei tanti scontri decisivi di questo momento della stagione tra Serie A ed Europa League. Mister Gasperini è al lavoro per sciogliere gli ultimi dubbi in merito all’undici titolare che scenderà in campo a San Siro, con Miranchuk e Scamacca in ballottaggio per un posto dal 1′ al centro dell’attacco. Tra i due litiganti però, il terzo a godere potrebbe essere proprio Ademola Lookman.

L’attaccante nigeriano sta lavorando da giorni con lo staff medico della Dea per recuperare dall’infortunio alla caviglia riportato in Coppa d’Africa e sarebbe ormai quasi pronto per il rientro in campo. Nella giornata di domani Gasperini dovrebbe definire le ultime situazioni in vista del Milan e tra i convocati potrebbe tornare Lookman, pur non essendo comunque sicuro di giocare dal 1′ a San Siro. Se il nigeriano dovesse essere a disposizione dell’allenatore però, l’Atalanta avrà l’ennesima freccia da scoccare in previsione di un periodo complicato e pieno di impegni decisivi.