Sarà Atalanta-Liverpool ai quarti di finale di Europa League. Una sfida emozionante che Jurgen Klopp in persona ha commentato in conferenza stampa.
Milan-Roma e Atalanta-Liverpool, questi gli accoppiamenti delle italiane decisi dall’urna di Nyon all’ora di pranzo di oggi. Due sfide avvincenti, bellissimi e sicuramente emozionanti. Certo, se dobbiamo dare un giudizio sincero e spassionato, non è finita bene alla Dea di Gian Piero Gasperini, che affronterà senza se e senza ma l’assoluta favorita alla vittoria dell’Europa League. Conosciamo tutti bene la forza tecnica del Liverpool, come l’enorme bravura di Jurgen Klopp.
I Reds rappresentano una delle formazioni più forti al mondo, e Klopp uno dei migliori allenatori al mondo. Lo hanno confermato nel loro percorso in EL, dai gironi alle fasi ad eliminazione diretta, di essere una corazzata stratosferica. E quest’anno sono tornati ad esserlo anche in Premier League. Primi insieme all’Arsenal, vogliono lo Scudetto con grande desiderio.
Insomma, per l’Atalanta la strada dei quarti di finale è chiaramente tutta in salita. Agli ottavi, il Liverpool è stato in grado di segnare 4 gol allo Sparta Praga nei primi 30 minuti di gioco. Ovviamente, c’è un certo timore. Ma attenzione, perché Jurgen Klopp non la pensa allo stesso modo, e sa che l’avversaria italiana che incontrerà ai quarti di EL saprà dire la sua. Il commento al sorteggio è notevole.
Jurgen Klopp ha parlato in conferenza stampa poco dopo il verdetto del sorteggio di Nyon, e ha presto commentato l’avversaria Atalanta. Tanta stima nelle parole del tecnico tedesco per la Dea e per il suo allenatore. Dichiarazioni che renderanno certamente fieri gli interessati e tutti i tifosi nerazzurri. “Gasperini è un super allenatore e ha mantenuto una struttura fissa nel corso degli ultimi anni, il che significa che sarà un avversario molto scomodo da affrontare” ha dichiarato Klopp.
Il top tecnico ha poi continuato, ribadendo quanto l’Atalanta possa rappresentare una rivale ben più complicata di quanto si pensi. “Siamo ai quarti di finale, quindi non mi aspettavo avversari semplici. Sarà molto interessante. Non vedo davvero l’ora. Vediamo cosa possiamo combinare, Io ho molto rispetto per l’Atalanta e per quello che ha fatto in questi anni. Sono una squadra molto coerente” ha concluso Jurgen Klopp.
Come lui, ogni appassionato non vede l’ora che arrivi il grande appuntamento dei quarti per assaporare tutte le emozioni di una sfida così curiosa. Appuntamento l’11 aprile ad Anfield, per l’andata del doppio scontro.