Il quarto di finale di Europa League tra Atalanta e Lipsia riparte dall’1-1 della Red Bull Arena di una settimana fa. Domani sera le squadre si affronteranno al Gewiss Stadium di Bergamo nel match che decreterà la prima semifinalista della competizione. Stamattina il tecnico degli ospiti, Domenico Tedesco, ha presentato la partita in conferenza stampa. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
L’allenatore del Lipsia comincia l’intervista parlando subito dei giocatori che saranno presenti e delle intenzioni che hanno: “Tutti sono a disposizione, mancherà soltanto Haidara. Noi andiamo a Bergamo consapevoli di essere in un buon momento. Non abbiamo fatto una gara perfetta in casa, cercheremo di migliorare rispetto al match d’andata. Dobbiamo migliorare, altrimenti sarà molto difficile”.
Sull’Atalanta di Gasperini: “Loro comunque sono in un buon momento. Qui hanno giocato bene, hanno avuto tante occasioni. In serie A sanno come affrontarla, in Italia c’è molta copertura del campo, qui in Germania c’è una marcatura a zona. Per quello c’è questa differenza. Noi comunque dobbiamo fornire una prestazione al top. All’andata abbiamo sbagliato troppo, sia nella costruzione del gioco sia nelle ripartenze”.
Sul calcio italiano: “In Italia ci sono stadi vecchi, ma si sente il calcio, come ho detto all’andata. La gente vive per questo sport, c’è una tradizione incredibile”.
Sulle assenze in casa Atalanta: “Col Sassuolo l’Atalanta ha cambiato 6-7 giocatori, nonostante il risultato ho visto una squadra compatta. Questo la dice lunga sulla rosa che Gasperini ha a Bergamo, ma comunque non importa chi ci sarà o meno, sappiamo che affrontiamo una squadra di un certo livello.