Atalanta, l’ex Malinovskyi difende Gasperini: “Un duro, ma…”
Dopo le dure parole rivolte da Joachim Maehle, che ha aspramente criticato i metodi personali e di allenamento di Gianpiero Gasperini e a cui hanno fatto eco le dichiarazioni sibilline via social di Merih Demiral, un altro ex giocatore dell’Atalanta è entrato nella discussione sul Gasp, stavolta però prendendo le difese del tecncico della Dea. Si tratta di Ruslan Malinovskyi, trequartista ucraino passato quest’estate al Genoa e che ha militato nel club bergamasco per tre stagioni e mezzo. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Sky Sport.
Atalanta, Malinovskyi difende il “metodo” Gasperini: “Il Mister può essere difficile e duro, ma solo così raggiungi grandi risultati”
Malinovskyi e il metodo Gasperini
“Il Mister può essere duro ma con lui abbiamo raggiunto tre volte l’Europa league e tre volte la Champions League. Sicuramente è un allenatore difficile ma se vuoi raggiungere certi traguardi e risultati devi lavorare come le big.
Se non hai squadre da 300 milioni di euro devi essere pronto fisicamente e spingere al massimo, più forte degli altri”.
Sul Genoa e su Italia-Ucraina
“Ora con il Genoa abbiamo la sosta e dobbiamo lavorare bene per la partita col Napoli. L’Ucraina? A San Siro sarà difficile, loro devono andare forte perché se lasciano giocare l’Italia possono fare gol molto facilmente: dovranno dare il 120%”.