Atalanta-Leverkusen, probabili formazioni: torna Toloi in difesa
E’ giovedì, c’è l’Europa League. L’ultima italiana rimasta, l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, affronterà i tedeschi del Bayer Leverkusen negli ottavi di finale del torneo europeo. I bergamaschi faranno gli onori di casa al Gewiss Stadium alle 21:00, poi settimana prossima ci sarà la gara di ritorno in Germania. Il tecnico dei nerazzurri deve fare i conti, come ormai da tempo, con un attacco in estrema difficoltà a causa degli infortuni, con Duvan Zapata e Josip Ilicic (fuori lista) che non saranno del match. Ecco l’analisi delle probabili formazioni del match di stasera.
Atalanta-Leverkusen, le probabili formazioni: torna Toloi in difesa
Tolte le due assenze in attacco, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Gasperini recupererà in difesa Davide Zappacosta, il quale lunedì si era allenato a parte. Dal 1′ ci sarà Rafael Toloi, assente nella sfida contro la Roma in Serie A a causa di una squalifica, ma che sarà presente come centrale di destra nella sfida al Bayer Leverkusen in Europa League. La zona offensiva sarà occupata da Malinovskyi e Muriel, con Pasalic e Pessina che potrebbero partire dalla panchina, con Koopmeiners a supportare il duetto d’attacco.
Sul fronte tedesco, invece, Seoane dovrà fare a meno di Patrik Schick, in formissima in questa stagione ma infortunatosi nella partita contro il Mainz. Assenti anche Bellarabi e lo squalificato Demirbay, quindi sarà Alario a doversi sobbarcare tutto il peso dell’attacco del Leverkusen.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincaple; Ranguiz, Palacios; Adli, Wirtz, Diaby; Alario.