Atalanta, l’esito degli esami di Scamacca: c’è la lesione, i tempi di recupero

Atalanta, infortunio Scamacca: l'esito degli esami strumentali

Atalanta, infortunio Scamacca: l'esito degli esami strumentali (Getty Images) - calcioinpillole.com

Non buone notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini. Gianluca Scamacca ha riportato una lesione in seguito all’infortunio. I tempi di recupero 

L‘Atalanta dovrà fare anche i conti con l’infortunio di Gianluca Scamacca. L’attaccante azzurro si è fermato durante la gara di campionato contro la Fiorentina. Per lui è stato subito ravvisato un problema al flessore della coscia sinistra, ma si dovevano aspettare gli esami strumentali per comprendere la reale entità dell’infortunio. Stamane, Scamacca ha svolto tutte le visite del caso, e non sono arrivate buone notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini.

Atalanta, lesione per Scamacca: quante partite salta

Gianluca Scamacca, in seguito al problema al flessore, ha saltato due sessioni di allenamento a Zingonia. Ma l’esito degli esami dice che saranno molte di più nei prossimi giorni. Difatti, gli esami strumentali ufficiali hanno evidenziato una lesione al muscolo fasciale di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Quanto starà fuori? Le prime indicazioni ci dicono che l’attaccante dovrà stare fermo ai box per minimo due settimane. Poi molto dipenderà da come la parte interessata risponderà alla riabilitazione. Al momento, è certo che Scamacca salterà le gare di campionato ed europee contro Rakow, Caglia, Verona e Juventus. Con anche El Bilal Touré fuori per infortunio, Gasperini dovrà cercare di calibrare le forze del suo attacco.