Atalanta, lesione muscolare per Ederson: salta la Sampdoria
Tegola Ederson per l’Atalanta. Il brasiliano ha riportato una lesione muscolare nell’allenamento odierno e dovrà saltare la prima giornata di campionato contro la Sampdoria a Marassi.
Un assaggio di Gewiss Stadium per Lookman 🤜🏾 🤛🏾
How was your first time at #GewissStadium, @Alookman_? 🏟🔥#GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/7Hv1V9ncvr
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 10, 2022
Atalanta, infortunio Ederson: da quantificare lo stop del brasiliano
È stato l’acquisto più caro dell’estate dell’Atalanta – superato solo dal riscatto di Boga. Gian Piero Gasperini punta molto su di lui, vista anche la partenza di Remo Freuler. Ora però arriva la doccia fredda. Ederson ha riportato una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Il club ha rilasciato una dichiarazione all’ANSA che dice: “I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore”.
Tradotto, niente esordio a Genova contro la Sampdoria, gara in programma sabato alle ore 18.30. Un problema in più per Gasperini, che si è sfogato ieri riguardo alla costruzione della rosa per la prossima stagione e sulle mosse di mercato della società. Emergenza dunque in vista della gara con i blucerchiati. Freuler sta per andare al Nottingham Forest ma sarebbe stato comunque squalificato, Toloi è out per non aver passato il test antidoping. De Roon sarà arretrato in difesa – fuori anche Demiral e Zappacosta -, in mediana spazio al giovane Scalvini.