Atalanta e Lecce sono pronte ad affrontarsi in occasione del lunch match della 23a giornata di Serie A. Gli uomini di Gasperini arrivano al match dopo l’importantissima vittoria conquistata sul campo della Lazio, che pesa come un macigno in ottica piazzamento in Champions League. Gli orobici vogliono dare continuità ai loro risultati per consolidare la loro posizione in classifica, ma per farlo dovranno superare un Lecce che si è dimostrato, ad ampi tratti, una delle sorprese più belle di questa stagione per coraggio e consapevolezza. Gli uomini di Baroni sono reduci dal pareggio contro la Roma, e sanno che partite come queste possono valere un’intera stagione. Ecco le probabili formazioni della sfida.
Tra le file degli orobici mancherà Hateboer per infortunio, motivo per il quale sugli esterni agiranno Maehle e Zappacosta. In porta giocherà al solito Musso, difeso dal trittico titolare composto da Palomino, Djimsiti e Toloi. A centrocampo giocherà certamente Ederson, che probabilmente verrà affiancato da Koopmeiners, data l’assenza di De Roon per squalifica. Il reparto avanzato provedrà, invece, la presenza di Boga dietro le due punte Hojlund-Lookman.
I giallorossi del Salento rispondono con Falcone tra i pali ed una difesa composta dal duo centrale Baschirotto-Ceccoroni, mentre sulle fasce agiranno probabilmente Gendrey e Gallo. A centrocampo giocherà Askildsen al posto dello squalificato Gonzalez, che verrà affiancato dai soliti Hjulmand e Blin. In avanti mancherà Strefezza, ed il tridente offensivo sarà quindi composto da Banda, Colombo e Di Francesco.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Bogà; Lookman, Højlund. All. Gasperini
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Ceccoroni, Gallo; Askildsen, Hjulmand, Blin; Banda, Colombo, Di Francesco. All. Baroni