Atalanta, le ultime verso il Villarreal
Se vuole continuare il suo cammino in Champions League, non c’è alternativa per l’Atalanta contro il Villareal: vincere o vincere. Questa sera alle 21:00 i ragazzi di Giampiero Gasperini scenderanno in campo davanti ai propri tifosi al Gewiss Stadium per disputare una sfida che ha il valore di una finale.
La classifica del girone F non permette molti ragionamenti matematici ai bergamaschi. Il Manchester United di Ronaldo è in testa a 10 punti con la qualificazione già in tasca, a seguire c’è il Villareal a 7 e l’Atalanta a 6. Chiude lo Young Boys a 4 punti che, in caso di successo sui Red Devils e la sconfitta dei nerazzurri, possono ancora sperare nella qualificazione in Europa League.
Atalanta-Villareal, le parole degli allenatori
Gasperini: “Per me è un orgoglio poter giocare una gara simile a Bergamo, in questi anni troppe gare e troppe soddisfazioni non le abbiamo potute condividere con la nostra gente, questo è già un grande successo. È chiaro che il risultato determinerà cosa accadrà dopo, ma già prima della gara sarà un bell’evento. Sarà bellissimo giocarla col pubblico”.
Unai Emery: “Vogliamo giocarci l’ultima giornata per passare agli ottavi. Il Villarreal ha già affrontato questa situazione due volte, vogliamo fare la storia, contro un ottimo avversario, cresciuto molto, interpretiamo come uno specchio. Mi rispecchio nell’Atalanta per migliorare, noi abbiamo una storia inferiore, con una struttura differente, ma vogliamo concentrarci con l’élite delle squadre europee. In questo caso l’Atalanta ha ottimi giocatori, fantastici sponsor e allenatori, è una sfida per il nostro club, anche a livello tecnico”.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1) – Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All.: Gasperini.
VILLARREAL (4-4-2) – Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Gomez; Moreno, Danjuma. All.: Emery