Atalanta, le ultime verso il Milan: Gasperini studia l’attacco
Ultime Atalanta – In vista dell’importante sfida di Serie A in programma domenica sera a San Siro contro il Milan, mister Gian Piero Gasperini è al lavoro per sciogliere le ultime riserve per quanto riguarda il reparto d’attacco della Dea, con l’obiettivo di cogliere di sorpresa Stefano Pioli.
Nella mattinata di oggi le squadre italiane ancora impegnate in Europa League hanno avuto modo di conoscere il proprio futuro attraverso i sorteggi a Nyon per gli ottavi di finale della competizione. Tra queste c’erano anche Atalanta e Milan, che affronteranno rispettivamente lo Sporting Lisbona e lo Slavia Praga, avversario della Roma nella fase a gironi. Ora però per i due club è il momento di concentrarsi nuovamente sul campionato, considerando che domenica sera Pioli e Gasperini si daranno battaglia per tre punti che rischiano di diventare fondamentali a questo punto della stagione.
Nell’ultimo periodo l’Atalanta si è dimostrata una tra le squadre più in forma dell’intera Serie A, potendo contare su un gioco propositivo e quasi mai rischioso dal punto di vista difensivo. Nelle prossime settimane la Dea avrà modo di capire quali saranno realmente le ambizioni da qui fino alla fine della stagione, in virtù di una serie di scontri diretti decisivi, a cominciare proprio da quello contro il Milan.
Per questo motivo mister Gian Piero Gasperini è al lavoro già da qualche giorno per preparare al meglio la trasferta di San Siro e studiare le possibili mosse per mettere in difficoltà la formazione di Stefano Pioli. Stando a quanto riportato dalla redazione di TMW, il tecnico dei bergamaschi sarebbe alle prese con un grande dubbio per l’undici titolare che scenderà in campo domenica sera, che riguarda il reparto d’attacco.
Milan-Atalanta, le ultime di formazione: dubbio Scamacca-Miranchuk
L’abbondanza offensiva nella rosa dell’Atalanta ha messo Gian Piero Gasperini in condizione di dover fare delle scelte difficili nel corso delle settimane. Il problema dovrebbe porsi nuovamente anche in vista di questa giornata, in occasione della sfida di San Siro di domenica sera contro il Milan, decisiva in termini di classifica per la Dea in chiave qualificazione in Champions League.
Se Koopmeiners e De Ketelaere hanno la certezza di essere in campo dal 1′, considerando le ultime prestazioni molto positive, il tecnico dei bergamaschi dovrà sciogliere un dubbio importante in relazione al calciatore che prenderà posto al centro dell’attacco. Nella logica delle gerarchie dovrebbe essere Gianluca Scamacca a guidare le avanzate nerazzurre domenica sera, ma l’imprevedibilità di Alekseij Miranchuk potrebbe condizionare la scelta dell’allenatore. Il russo infatti potrebbe partire da titolare contro il Milan, proprio per non dare punti di riferimento alla difesa rossonera e agevolare gli inserimenti dei compagni di reparto.