Atalanta, le ultime sull’allenamento di oggi: come stanno Zaniolo e Scalvini

Atalanta, le ultime sugli infortunati

Atalanta, le ultime sugli infortunati (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dal sito ufficiale dell’Atalanta ci arrivano le novità sugli infortunati in vista dell’amichevole contro l’AZ Alkmaar. Di seguito i dettagli.

L’Atalanta continua la sua preparazione alla prossima stagione. Si lavora sodo a Zingonia, come dimostra il report odierno. La squadra nerazzurra ha svolto infatti una doppia seduta di allenamento sotto lo sguardo e la guida attenti di Gian Piero Gasperini. La Dea dovrà affrontare sabato pomeriggio la sua prima trasferta stagionale, l’amichevole in Olanda contro l’AZ Alkmaar. La gara è in programma alle 15.00 del 27 luglio: un ottimo banco di prova dove Gasperini potrà testare le prime energie dei suoi ragazzi.

Assente sarà ovviamente il nuovo acquisto Nicolò Zaniolo, ancora alle prese con la riabilitazione dalla frattura al metatarso che lo ha fermato a fine maggio. Come riporta il report dell’Atalanta, anche oggi l‘ex Galatasaray ha svolto una seduta di lavoro individuale. Dalle notizie in nostro possesso, però, non manca molto per il suo rientro in gruppo. Già nel corso della prossima settimana, Nicolò dovrebbe allenarsi per la prima volta insieme ai nuovi compagni.

Quanto a Giorgio Scalvini, che a giugno si è operato in seguito alla rottura del crociato, ha effettuato anche oggi terapie al Bortolotti. Sappiamo bene che per il suo rientro dovremo aspettare ancora diversi mesi. A novembre il talentoso difensore potrebbe tornare a calcare il terreno di gioco.