Serie A

Atalanta, le ultime su Toloi: i tempi di recupero del difensore

Le ultime sulle condizioni di Rafael Toloi filtrano direttamente da Zingonia. Il difensore dell’Atalanta ha saltato la trasferta di Roma per infortunio

L’Atalanta è andata alla sosta non nel modo che sperava. Brucia ancora la sconfitta sul finale contro la Lazio di Maurizio Sarri. Una partita in cui la Dea ha sbagliato il primo tempo, dove non a caso ha subito il doppio vantaggio dei rivali. C’è stata una netta ripresa a partire dal 30′ grazie al gol di Ederson che ha accorciato le distanze. Il pareggio di Kolasinac nella seconda frazione aveva fatto ben sperare, ma l’Atalanta è stata beffata dal solito Vecino all’83’ minuto, e alla fine è stata la Lazio a conquistare i tre punti. I quindici giorni di sosta saranno pieni di rammarico e rimpianti per i nerazzurri, che devono fare i conti anche con l’infortunio di capitan Toloi. Il difensore centrale, baluardo della difesa del Gasp, si è fermato nel match di Europa League contro lo Sporting e ha saltato la trasferta contro la Lazio. Arrivano degli aggiornamenti sulle sue condizioni e sui tempi di recupero.

Atalanta, come sta Toloi

Come apprendiamo dal report della Dea, le condizioni di Rafael Toloi verranno monitorare giorno dopo giorno. Per fortuna c’è la sosta, e il capitano potrà dedicarsi con prudenza e pazienza al suo recupero. Ricordiamo che Toloi ha rimediato nel finale contro lo Sporting una lesione focale del bicipite femorale sinistro in conseguenza di un trauma contusivo al ginocchio sinistro. Sempre di lesione si parla, e se questa dovesse rivelarsi più seria del previsto, il capitano dell’Atalanta potrebbe star fuori anche tre settimane. Al momento, non filtra grande positività sulle sue condizioni, ma come accennato la sosta potrà essere molto utile all’italiano per concentrarsi al meglio sulla sua riabilitazione. C’è stato Djimsiti a sostituirlo contro la Lazio, ma la Dea e il Gasp hanno indubbiamente bisogno del loro titolare per affrontare il fitto calendario.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano