Atalanta, le ultime da Zingonia: ecco gli ultimi rientri
L’Atalanta riaccoglie gli ultimi arrivati dalle Nazionali e può cominciare a preparare la sfida al Genoa dopo la pausa, fra infortuni e condizioni da valutare.
Finiti gli impegni delle Nazionali, l’Atalanta riaccoglie gli ultimi arrivi. A Zingonia il gruppo è ora al completo agli ordini di Gian Piero Gasperini, con Juan Musso che è rientrato dall’Argentina nella giornata di oggi. Dopo la sosta, la Dea riceverà al Gewiss Stadium il Genoa di Alberto Gilardino, reduce dalla gara ricca di polemiche contro il Milan.
Per i nerazzurri c’è da riscattare il ko subito in casa della Lazio, con il gol di Vecino nel finale che ha vanificato la rimonta da 2-0 a 2-2 dei bergamaschi. Il tecnico può quindi cominciare a ragionare sulla formazione da schierare contro il suo ex Grifone, fra chi sta recuperando dagli infortuni e chi invece è ancora da valutare.
Atalanta, dubbi in vista del Genoa: Toloi dovrebbe farcela, per Koopmeiners rientro più lontano
Al Centro Bortolotti di Zingonia Gasperini deve valutare diverse situazioni. Per Musso lavoro di scarico dopo i lunghi viaggi, ma con il Genoa dovrebbe essere lui a difendere la porta. Segnali incoraggianti per Rafael Toloi, che ha svolto parte della seduta insieme ai compagni oltre che al solito programma personalizzato. Per domenica si va verso la convocazione.
Discorso diverso invece per Teun Koopmeiners, che sta recuperando dalla lesione subita nell’ultimo match prima della pausa. Non ci sarà contro il Grifone e nemmeno contro lo Sturm Graz giovedì in Europa League. Gasperini spera di riaverlo per il turno successivo contro l’Empoli. Fuori ovviamente anche El Bilal Tourè, che ne avrà almeno fino a dicembre.
Per il resto, tutti presenti e arruolabili in vista del ritorno del campionato. In attacco ci sarà spazio per De Ketelaere e Lookman, con Pasalic che avrà una chance da titolare sulla trequarti.