L’Atalanta dovrà fare a meno di Duvan Zapata per qualche partita. L’infortunio riportato contro il Torino è meno grave del previsto, ma Gian Piero Gasperini conta le partite che salterà.
Duvan Zapata ha riportato una lesione parziale moderata al muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Un piccolo sospiro di sollievo per l’Atalanta, visto che le sensazioni erano molto negative al momento dell’uscita dal campo del colombiano durante il match con il Torino. I precedenti dell’attaccante però invitano alla cautela e Gian Piero Gasperini dovrà gestire il suo rientro con attenzione.
Come riporta Sky Sport, Zapata potrebbe essere già a disposizione il prossimo 18 settembre, quando la Dea sarà di scena all’Olimpico con la Roma, saltando solamente i match contro Monza e Cremonese. Come detto però, la storia clinica e la struttura fisica del colombiano non permettono di prendere sottogamba la situazione. Se lo staff medico non darà l’ok, Gasperini riavrà il suo attaccante dopo la sosta per le nazionali. Che sarà contro la Fiorentina al Gewiss Stadium, il 2 ottobre.