L’Atalanta vince in rimonta il match d’andata dei playoff di Europa League contro l’Olympiacos. Il tempo per festeggiare è poco, perché alle porte c’è una nuova giornata di Serie A, ma soprattutto la brutta notizia che riguarda Luis Muriel. Il colombiano, infatti, è uscito anzitempo nel match di coppa per infortunio. Il problema fisico preoccupa gli orobici, che quasi sicuramente dovranno fare a meno del suo attaccante per la prossima giornata di campionato.
L’attaccante dei bergamaschi, come detto, ha giocato solo un tempo di Atalanta-Olympiacos, venendo poi sostituito da Jeremie Boga. Il motivo del cambio è, per l’appunto, di natura fisica. Per Muriel si dovrebbe trattare di un problema muscolare al flessore della gamba. Nelle prossime ore verrà valutato più attentamente dai medici dell’Atalanta, che sperano non sia nulla di grave. Doveroso ricordare che la Dea ha già fuori Duvan Zapata, e con la cessione di Piccoli, i problemi in attacco diventano più importanti. I tempi di recupero di Muriel sono ancora incerti, bisognerà attendere l’esito degli esami strumentali, se ce ne sarà bisogno.
Gasperini è intervenuto in conferenza stampa al termine di Atalanta-Olympiacos per parlare del match. Il tecnico degli orobici si è soffermato anche sulla questione infortuni. Di seguito le sue parole: “È un momentaccio per noi in questo senso, c’è estato un periodo con tutti i difensori fuori, ora tutti gli attaccanti. Cerchiamo sopperire modo migliore, essere competitivi per giocarci le nostre chance. Però stiamo trovando soluzioni alternative”.