Serie A

Atalanta, le condizioni del gruppo: in attesa del Napoli recuperati Boga e Mirančuk

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini dovrà affrontare domenica, nel turno della 31ª giornata di Serie A, il Napoli di Luciano Spalletti  e dopo gli impegni con le nazionali, il tecnico ha testato le condizioni del gruppo squadra.
È di oggi pomeriggio il primo allenamento di tutto il gruppo, dopo il rientro dei vari nazionali. Si attende ancora solo Luis Muriel, in rientro comunque questa sera. Gli unici a non allenarsi con il resto del gruppo, sono stati gli infortunati Rafael Toloi e Duván Zapata.

Atalanta, le condizioni del gruppo

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Le buone notizie per le condizioni dell’Atalanta di Gasperini riguardano il recupero di Jeremie Boga e Aleksej Mirančuk. E durante la sosta sono rimasti a Bergamo sia lo stesso Boga che Ruslan Malinovs’kyj. L’ivoriano e l’ucraino hanno così potuto lavorare sul perfezionamento della propria condizione atletica, dopo aver superato i rispettivi infortuni. Entrambi potrebbero essere titolari, sulle corsie esterne, contro il Napoli. Teun Koopmeiners, invece, è candidato per un posto da incursore centrale: l’olandese è però reduce da 130’ minuti di amichevoli disputati con la sua Nazionale (titolare contro la Danimarca e poi in campo per un’intero tempo contro la Germania). Viaggio transoceanico per Muriel, che però al rientro non dovrebbe essere particolarmente stanco, visto che è stato in tribuna (per scelta tecnica) in Venezuela-Colombia di ieri sera. Il numero 9 potrebbe essere l’arma in più, a partita in corso, contro il Napoli. Un altro giocatore che non è stato spremuto dalla sua Nazionale è l’altro olandese, Marten de Roon.

 

Share
Published by
Ilaria Spitaletta