Atalanta-Lazio, Gasperini: “Rigore? Ecco cos’ha detto De Ketelaere”

gasperini atalanta lazio

Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Gasperini Atalanta Lazio – Le parole di del tecnico orobico al termine della vittoria dell’Atalanta sulla Lazio: dal momento della squadra a quello di De Ketelaere. 

L’Atalanta vince e convince sul campo del Gewiss Stadium, battendo 3-1 la Lazio. In gol De Ketelaere (doppietta) e Pasalic. Ha commentato questo momento d’oro il tecnico Gian Piero Gasperini. Ecco le sue parole a DAZN.

Atalanta-Lazio, le parole di Gasperini

gasperini atalanta lazio
Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

Sulle indicazioni tattiche per la vittoria: “Abbiamo preparato bene noi la gara. Nel girone d’andato abbiamo avuto difficoltà di disimpegno contro squadre che pressano alto, rischiavamo di perdere palla in modo pericoloso e non riuscendo ad uscire dal gioco. L’alternativa è la palla lunga. Oggi siamo stati bravi, abbiamo preparato un po’ di uscite con gli esterni ed è andata bene”.

Su De Ketelaere: “Ci mette tanto del suo. In campo ci va lui. Ha trovato un ambiente dove sta bene e si sente in queste ultime settimane in fiducia. Anche sul calcio di rigore, non essendoci Koopmeiners….ha detto “mister li tiro io”. Ora prova le giocate non semplice, ne ha fatte tante oggi, gioca con sicurezza e fisicamente regge forte i contrasti, questo è un segno di grande fiducia. Sfida vinta con lui? Non è vinta, perché nel calcio si va sempre avanti. Ora sta facendo delle cose importanti. Sta giocando sempre con maggiore sicurezza ed è un punto di riferimento. Penso che questo sia il complimento migliore che potesse fare”.

Sui dubbi in attacco: “Non credo che avrò difficoltà, sarà strepitoso. L’importante sarà giocare con questo spirito. Avremo tante partite, contro tutte le migliori e più l’Europa League, poi la semifinale di Coppa Italia. In campionato diventerà sempre più dura. Aver recuperato gente come Miranchuk e Holm ci dà fiducia. Adesso sono tutti giocatori importanti e noi possiamo continuare con questo spirito. Vogliamo costruire una stagione di quelle importanti”.

Favoriti per il quarto posto? “Non rifiutiamo niente, siamo tutte lì. Ci sono tre squadre che sono distanti, le altre se la giocano. Il campionato è lunghissimo e tutte vogliono arrivarci”.

Sui festeggiamenti a fine partita: “Non mi posso esimere, è diventando un bel ritornello qui allo stadio. Speriamo di continuare a saltare tante volte. Loro lo chiedono a partita ancora non finita…ma io min rifiuto (ride, ndr)”.