Serie A

Atalanta-Lazio, al Gewiss Stadium è sfida Champions

Atalanta-Lazio è il big match della 20ª giornata di Serie A. Si giocherà alle 15 al Gewiss Stadium pochi giorni dopo il quarto di finale di Coppa Italia che ha visto trionfare i bergamaschi. Le due squadre sono in piena lotta per le zone alte della classifica. L’Atalanta è al momento quinta con 36 punti, ma sta crescendo rapidamente sotto tutti i punti di vista. La Lazio, invece, si sta riprendendo alla grande dopo un’inizio di stagione altalenante. Quattro vittorie consecutive per i biancocelesti e sesto posto con 34 punti.

Gian Piero Gasperini ha suonato la carica alla sua Atalanta che, però, conterà assenze importanti. Romero è risultato positivo al tampone nella giornata di ieri, mentre lo squalificato Gosens si aggiunge agli indisponibili Hateboer e Sutalo. In difesa con Toloi e Djimsiti giocherà Palomino. Sulle fasce spazio per il neoarrivato Maehle e per il giovane Ruggeri con al centro i titolarissimi De Roon e Freuler. In attacco Pessina agirà dietro alla coppia formata da Zapata ed Ilicic.

Simone Inzaghi ha parlato di squadra delusa dopo l’eliminazione dalla Coppa, ma ha sottolineato anche l’ottimo momento in campionato che necessita di continuità. Non mancheranno anche questa volta assenze per la Lazio. Strakosha, Luiz Felipe, Cataldi e Caicedo, infatti, non ci saranno per infortunio. La formazione, quindi, sarà quasi obbligata, ma non manca qualche ballottaggio. In difesa il nuovo arrivato Musacchio insidia Patric per il posto accanto ad Acerbi e Radu. Luis Alberto dovrebbe farcela a partire dall’inizio con Akpa Akpro pronto a subentrare. In attacco Correa è in vantaggio su Muriqi per una maglia accanto ad Immobile.

Atalanta-Lazio si è giocata 52 volte a Bergamo in Serie A. 22 sono le vittorie dell’Atalanta come i pareggi, solo 8, invece, le vittorie della Lazio. I biancocelesti non vincono a Bergamo dal 21 agosto 2016.

Share
Published by
Christian Conte