Atalanta e Lazio agli ottavi, tutte le possibili combinazioni

Atalanta e Lazio agli ottavi, tutte le possibili combinazioni

(Photo by BERND THISSEN/POOL/AFP via Getty Images)

La qualificazione agli ottavi di Champions League per Inter, Atalanta e Lazio si giocherà negli ultimi novanta minuti del girone. L’Inter deve vincere a San Siro contro lo Shakhtar e sperare che Borussia e Real non pareggino.

Atalanta agli ottavi se…

L’Atalanta nell’ultimo turno sarà di scena all’Amsterdam Arena sul campo dell’Ajax. La Dea si trova attualmente a quota 8 punti contro i 7 dei lancieri e dunque ha due risultati su tre. Basterebbe un pareggio per riuscire a passare agli ottavi di Champions. Le chance di vincere il girone sono ormai sfumate, dato che il posto de lo è assicurato il Liverpool di Klopp, a 12 punti. Il Midtjylland, invece, è già eliminato. La squadra di Gasperini è comunque certa di passare in Europa League, nella peggiore delle ipotesi.

Lazio agli ottavi se…

La Lazio è chiamata a giocarsi il passaggio all’Olimpico contro il Bruges. La squadra di Inzaghi ha a disposizione 2 risultati su 3. Anche un pareggio garantirebbe ai biancocelesti l’accesso agli ottavi. Nel Gruppo F il primo posto non è ancora stato assegnato, il Borussia Dortmund ha 10 punti mentre la Lazio rincorre con 9. Lo Zenit è fuori da tutto, il Brugge spera con i suoi 7 punti. I capitolini sognano, in caso di vittoria contro lo squadra belga e sconfitta o pareggio del Borussia contro lo Zenit, sarebbe primo posto. In caso di sconfitta, sarà Europa League.